Evento concluso
Aprirsi alla relazione attraverso la bioenergetica e il lavoro corporeo
In tre incontri esploreremo, attraverso esercizi di bioenergetica e spazi di condivisione, il tema della consapevolezza della comunicazione corporea nella relazione con gli altri per esprimere con maggiore chiarezza, trasparenza e congruenza le nostre emozioni.
Sabato 28 OTTOBRE 2017 ore 10.00-12.00: INCONTRO GRATUITO di presentazione del percorso attraverso piccole esperienze psicocorporee.
CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Domenica 29 OTTOBRE ore 10-13.30: Conoscere se stessi per entrare in contatto con gli altri
Sabato 4 NOVEMBRE ore 10-13.30: Radicamento: dove mi trovo rispetto a me stesso e nella relazione con gli altri
Sabato 25 NOVEMBRE ore 10-13.30: Sviluppare la fiducia nella relazione
Condotto dal Dott. Andrea Maldifassi (Psicologo)
e da Francesco Delle Fave
(Fisioterapista)
Ho deciso di partecipare a questo corso senza sapere esattamente cosa aspettarmi, a distanza di una settimana dall’ultimo incontro, sento di aver fatto un’ottima scelta, non nego di essere dispiaciuta sia già terminato. Ho tratto molto dalla condivisione avvenuta e dall’accoglienza percepita, ogni incontro è stato un’ottimo sputo di riflessione per conoscermi, per sentirmi. Confesso di essere in difficoltà nel sintetizzare ciò che sento mi abbia lasciato quest’esperienza ….sono per lo più emozioni, sensazioni, sorrisi, lacrime, calore e respiri. Dal primo incontro, in cui sarei voluta “ripartire da me…..ma senza una parte di me!”, all’ultimo incontro in cui sento di essere venuta in contatto con la parte di me più fragile ed emotiva, “è stata un bel viaggio, un viaggio di accettazione ed apertura. Ogni singolo incontro ha alimentato quella parte di me che desidera esplorarsi, riconoscersi ed Accettarsi, senza giudizio ma con affetto e comprensione, per poter giungere ad un’apertura serena e consapevole nei confronti degli altri. Grazie per la bella conduzione e grazie ai miei compagni di viaggio.
Roberta
La definizione dell’argomento Aprirsi alla relazione attraverso la bioenergetica ha destato la mia curiosità. In che cosa consiste la Bioenergetica? mi sono chiesta. Internet è venuto in soccorso e mi ha fatto conoscere un mondo nuovo ma accattivante e poi quell’aprirsi alla relazione, punto dolente del mio modus vivendi, ha fatto scattare la mia decisione a partecipare. Confesso che all’inizio ero un pò titubante, ma ora sono contenta! Non immaginavo che esercizi apparentemente solo fisici potessero far emergere emozioni e paure nascoste. Non immaginavo di riuscire a condividere i miei pensieri con persone sconosciute e che probabilmente non incontrerò più, tutto è accaduto in modo spontaneo, quasi spinta dal desiderio di raccontarmi. Prestare ascolto alle parole degli altri partecipanti, poi, e raffrontarle con i miei pensieri, è stata l’occasione per conoscermi un po’ più approfonditamente. Grazie Andrea! Grazie Francesco! A quando i prossimi incontri?
Maria Pia